Valori

Il lavoro che Sicurezza e Ambiente conduce è ispirato alla tutela e salvaguardia dell’ambiente e della vita umana.

Tutte le attività di Sicurezza e Ambiente vengono svolte in "Concessione di Servizi", ex art. 30 del Codice dei Contratti Pubblici, quindi né i cittadini né la P.A. pagano gli interventi di ripristino post-incidente. L’onere economico è a carico dell’Assicurazione del conducente responsabile dell’incidente stradale. Ove quest’ultimo non fosse noto, viene meno l’economicità ma SA interviene e ripristina la sicurezza stradale e ambientale con la medesima diligenza. 

È evidente che il business è la conseguenza diretta del buon lavoro, ma i valori superiori restano: miglioramento della Sicurezza Stradale, salvaguardia dell’incolumità umana, rispetto dell’eco-sistema. Tutto ciò in linea con la Carta Europea a cui SA aderisce con convinzione e determinazione, al fine di contribuire alla riduzione, fino all’azzeramento, degli incidenti causati dal mancato o imperfetto ripristino della sicurezza stradale.

 
Per la promozione, il sostegno e la diffusione di attività culturali-formative e di ricerca in materia ambientale e di sicurezza stradale, SA ha istituito nel 2009 anche un Centro Studi Sapere Aude, condotto e gestito da un Comitato Scientifico, la cui composizione è rispettosa della duplice natura normativa e tecnico-scientifica, al fine di meglio soddisfare il precipuo interesse della tutela ambientale e della sicurezza stradale. 

 
Sicurezza e Ambiente ha deciso di
aderire a Zero Impact Web e fare la sua parte per contrastare il riscaldamento globale. Le emissioni derivanti dalle visite a questo sito internet verranno compensate attraverso la creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica. É una piccola azione che se fatta da molti aiuta a creare consapevolezza e fare del bene all'ambiente. E soprattutto permette di navigare tra queste pagine in piena tranquillità. 

Twitter Widget